Essere felici a casa è il massimo risultato dell'ambizione.- Samuel Johnson
Essere felici a casa è il massimo risultato dell'ambizione.
Se qualcuno è stanco di Londra è stanco della vita: perché a Londra si trova tutto ciò che la vita può darci.
Noi amiamo fare previsioni, e quando queste si realizzano o vengono smentite, vorremmo continuare a prevedere.
Togli il "non" dalla frase "non posso".
La conversazione più felice è quella di cui non ci si ricorda nulla distintamente tranne l'effetto generale di un'impressione piacevole.
Una canna da pesca è un bastone che ha un verme a un'estremità e un idiota a quell'altra.
Se non otterrò nulla dalla casa del ricco, mi daranno qualcosa alla casa del povero. Coloro che molto possiedono spesso sono avidi; quelli che hanno poco sono sempre pronti a spartirlo.
Una nazione senza bordelli è come una casa senza bagni.
Una casa senza libri è come una stanza senza finestre.
Signori, io voglio tornare a casa.
Nessun posto è bello come casa mia.
Finché, domestica o straniera, voi avete tirannide, come potete aver patria? La patria è la casa dell'uomo, non dello schiavo.
Qui abbiamo finito. Torniamo a casa.
Una donna deve avere soldi e una stanza suoi propri se vuole scrivere romanzi.
Non capita spesso che tu possa trovare tutto quello che desideri in un posto solo - vino, cibo, amore, il fuoco domestico.
La casa non è dove viviamo, ma ovunque siamo capiti.