Ci sono fascini fatti solo per l'ammirazione a distanza.— Samuel Johnson
Ci sono fascini fatti solo per l'ammirazione a distanza.
Gli uomini sanno che le donne sono superiori a loro, e quindi scelgono le più deboli o le più ignoranti. Se non la pensassero così, non avrebbero mai paura delle donne che ne sanno tanto quanto loro.
L'astinenza è facile, la moderazione è difficile.
Non s'addice il coraggio quando non serve a nulla.
La vita non offre piacere più grande del superare le difficoltà e passare da un successo ad un altro, del formare nuovi desideri e di vederli realizzati.
Il patriottismo è l'ultimo rifugio di un briccone.
La sicurezza è molto sexy. Puoi non essere per niente bella ed avere quel tipo di sicurezza.
Le persone affascinate dall'idea del progresso non intuiscono che ogni passo in avanti è nello stesso tempo un passo verso la fine.
Visconti è un romantico. Per lui il tramonto sarà sempre più affascinante dell'alba, e la bellezza è illuminata dalla tragedia che porta in sé.
Sempre e dovunque anche il brutto ha i suoi aspetti affascinanti; è eccitante scoprirli là dove nessuno prima li ha notati.
Non importa quanto sia felicemente sposata una donna, le fa sempre piacere scoprire che c'è un bell'uomo che si augura che lei non lo sia.
Stephen King scrive cose decisamente affascinanti e bizzarre che risultano più ironiche degli horror.
Volevo che la mia rabbia fosse valida, e il solo modo per farlo era di essere discretamente attraente.
Le persone che non si conoscono bene diventano nella nostra testa più interessanti, ciò che noi vogliamo che siano. Come le persone che si incontrano al semaforo: dopo averti sorriso, scatta il verde e partono. Si ha la sensazione che siano quelle che stavamo cercando da anni.
Ma un fascino non si travasa.
Un uomo dal fascino così ovvio ed esemplare deve essere un bugiardo.