Sarai meno schiavo del futuro, se ti impadronirai del presente.- Lucio Anneo Seneca
Sarai meno schiavo del futuro, se ti impadronirai del presente.
Qual è il sommo bene dell'uomo? Comportarsi secondo natura.
Sono nato per un solo cantuccio, la mia patria è il mondo intero.
Gli insulti degli ignoranti bisogna ascoltarli senza scomporsi, e se uno aspira alla virtù deve disprezzare il disprezzo stesso.
La sorte produce spesso mediocrità destinate alla massa, ma alle cose straordinarie dà pregio il fatto stesso di essere rare.
È già molto non essere corrotti dal contatto con la ricchezza; è grande chi ci vive in mezzo da povero.
Chi non pensa al futuro, non ne avrà uno.
Nulla è più potente per il tuo futuro che l'essere un raccoglitore di buone idee ed informazioni. Questo si chiama fare i tuoi compiti a casa.
Alcune persone sono disturbate da questi giorni difficili perché questi sono tutto ciò che hanno. Non hanno pianificato o descritto o definito il futuro.
Il futuro è il giocattolo della speranza.
I rimpianti di ieri e la paura del domani possono ucciderti.
Qualunque decisione tu abbia preso per il tuo futuro, sei autorizzato, e direi incoraggiato, a sottoporla ad un continuo esame, pronto a cambiarla, se non risponde più ai tuoi desideri.
Il presente è molto più vivo nel futuro, quando è già passato.
La coscienza è il tramite fra ciò che è stato e ciò che sarà, un ponte gettato tra il passato e il futuro.
No, non c'è futuro. Il futuro è una scatola vuota in cui metti tutte le tue illusioni.
Il sogno ci presenta ciò che già abbiamo vissuto, non quello che dovremo ancora vivere.