E' impossibile conoscere gli uomini senza conoscere la forza delle parole.— Sigmund Freud
E' impossibile conoscere gli uomini senza conoscere la forza delle parole.
La fede nella "bontà" dell'umana natura è una di quelle tristi illusioni da cui gli uomini si aspettano che la loro vita risulti abbellita e alleviata, mentre in realtà non provocano che danni.
Ogni dispiacere nevrotico ha questa natura: è un piacere che non può essere avvertito come tale.
Mediante la fissazione violenta a un infantilismo psichico e la partecipazione a un delirio collettivo, la religione riesce a risparmiare a molta gente la nevrosi individuale.
I temi mitologici trovano spiegazione mediante l'interpretazione di sogni. Così, ad esempio, nella leggenda del Labirinto può essere ravvisata la rappresentazione di una nascita anale: i corridoi aggrovigliati sono l'intestino, il filo di Arianna il cordone ombelicale.
Chi non ha affrontato le avversità non conosce la propria forza.
L'odio non è forza creativa. Solo l'amore è forza creativa!
Un uomo deve essere grande abbastanza da ammettere i suoi errori, intelligente abbastanza per trarne profitto, e forte abbastanza per correggerli.
Quando corro tutti i pensieri volano via. Superare gli altri è avere la forza, superare se stessi è essere forti.
Dove forza non val giunga l'inganno.
La proprietà ha per unica e gloriosa origine la forza: essa nasce e si conserva con la forza, e non cede che a una forza più grande.
Ricorda, Luke: la Forza sarà con te, sempre.
Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l'unica scelta che hai.
La concentrazione è il segreto della forza in politica, in guerra, negli affari, in breve in tutta la gestione degli affari umani.
Non si può sapere perché accade una cosa e non un'altra, quale forza ci guida, quale forza ci distrugge, quale forza ci fa crescere o morire o prendere un'altra strada. E se fossi riuscita a perdonarmi? Se mi fossi pentita? Ma se potessi tornare indietro non farei niente di diverso.