Nessun mortale sa mantenere un segreto: se le sue labbra sono serrate parlerà con la punta delle dita, il suo tradirsi trasuderà da ogni poro.
I sogni apparentemente innocenti si rivelano maliziosi, quando ci si sforza di interpretarli.
Il prezzo del progresso della civiltà si paga con la riduzione della felicità.
Psicoanalisi. Una professione di curatori laici di anime, i quali non hanno bisogno di essere medici, e non dovrebbero essere sacerdoti.
La teoria della bisessualità è stata definita nella sua forma più cruda da un apologista degli invertiti maschili: "un cervello di donna in un corpo di uomo". Ma noi non sappiamo che cosa caratterizzi "un cervello di donna".
L'umorismo è il più eminente meccanismo di difesa.
Tradire. Ripagare per la fiducia accordata.
Chi dice il segreto degli altri è un traditore; chi dice il proprio è uno sciocco.
Gli dei esistono, è evidente a tutti, ma non sono come crede la gente comune, la quale è portata a tradire sempre la nozione innata che ne ha.
C'è più onore in tradire che in esser fedeli a metà.
Ci sono donne che negano le loro infedeltà così bene che meriterebbero di essere credute.
Se una donna non tradisce, è perché non le conviene.
Il tradimento. Fin da piccoli il papà e il maestro ci dicono che è la cosa peggiore che si possa immaginare. Ma che cos'è questo tradire? Tradire significa uscire dai ranghi. Tradire significa uscire dai ranghi e partire verso l'ignoto.
Veleno, pugnale o franchi tiratori. È così che si uccide un candidato sicuro.
- Come sta la tua meravigliosa fidanzata?- Non è più la mia fidanzata.- Ah, peccato, però fossi in te non la rimpiangerei: so che mentre stavate insieme si scopava Toby Deline, nel caso tra voi fosse finita.- È diventata mia moglie.- Eccellente, davvero eccellente. Congratulazioni!
La maggior parte delle donne sono incapaci sia di fare felice il proprio marito dentro casa, sia di permettergli di essere felice con un'altra fuori di casa.
Login in corso...