Certe monete false saltano fuori in continuazione.- Stephen King
Certe monete false saltano fuori in continuazione.
Il cyberspazio mi ha spaventato così tanto che ho fatto un download nei miei pantaloni.
Da ventunenne, la vita è come una cartina stradale. Solo quando arrivi ai venticinque o giù di lì, cominci a sospettare di averla guardata capovolta, per poi esserne certo intorno ai quaranta. Arrivato ai sessanta, fidatevi, capisci di esserti perso nella giungla.
Se volete fare gli scrittori, ci sono due esercizi fondamentali: leggere molto e scrivere molto.
La collera è la più inutile delle emozioni. Distruttiva per la mente e dolorosa per il cuore.
Leggiamo per assaggiare la mediocrità e sentirci una schifezza; è un'esperienza che ci aiuta a riconoscere l'orrore quando comincia ad affiorare nel nostro lavoro, e a starne alla larga. Leggiamo anche per misurarci con la grandezza e il talento, per farci un'idea di tutto ciò che si può fare.
Il cinema è falso tramite il vero.
Il falso amico è come l'ombra che ci segue finché dura il sole.
L'errore parla con doppia voce, una delle quali afferma il falso, ma l'altra lo smentisce.
Una domanda o è una domanda di vero o è una falsità. Se è una domanda di vero aggiunge bellezza anche alla bellezza più grande.
Si può tollerare un falso indovino. Ma bisognerebbe sparare a vista ad un indovino autentico. Cassandra non prese neppure metà dei calci che meritava.
Falso è il vanto di chi pretende di possedere, all'infuori della ragione, un altro spirito che gli dia la certezza della verità.
Le barricate in piazza le fai per conto della borghesia che crea falsi miti di progresso.
Sarà vero? Sarà falso? Sarah Ferguson?
Si vive nel falso fino a che non si è sofferto. Ma quando si comincia a soffrire si entra nel vero soltanto per rimpiangere il falso.
Il vero oscurantismo non consiste nell'impedire la diffusione di ciò che è vero, chiaro ed utile, ma nel mettere in circolazione ciò che è falso.