Da ventunenne, la vita è come una cartina stradale. Solo quando arrivi ai venticinque o giù di lì, cominci a sospettare di averla guardata capovolta, per poi esserne certo intorno ai quaranta. Arrivato ai sessanta, fidatevi, capisci di esserti perso nella giungla.
lefrasi.com
Altre frasi dello stesso autore
Le cose più importanti sono le più difficili da dire. Sono quelle di cui ci si vergogna, poiché le parole le immiseriscono le parole rimpiccioliscono cose che finché erano nella vostra testa sembravano sconfinate, e le riducono a non più che a grandezza naturale quando vengono portate fuori.
L'arte è il concreto articolo di fede e aspettativa, la realizzazione di un mondo che altrimenti sarebbe poco più di un velo di inutile consapevolezza teso su un golfo di mistero.
La stupidità è una delle due cose che riconosciamo meglio col senno di poi. L'altra sono le occasioni perdute.
Stai attento a quello per cui preghi, perché potresti ottenerlo.
Premi INVIO e lascia che Google, il Grande Fratello del ventunesimo secolo, si occupi del resto.Tutte le frasi, le citazioni, gli aforismi di Stephen King
Altre frasi sugli stessi argomenti
Nella vita, le due emozioni più futili sono il senso di colpa per ciò che è accaduto, e l'inquietudine per ciò che potrebbe accadere. Eccoli qui, i grandi sprechi! Inquietudine e colpa, colpa e inquietudine.
Una mente, come una casa, viene arredata dal suo proprietario, dunque se la vita di una persona è fredda e spoglia egli non può prendersela con nessuno se non con se stesso.
Riusciamo a comprendere il miracolo della vita solo quando lasciamo che l'inatteso accada.
La vita è un biscotto, ma se piove si scioglie.
O la vita è una avventura da vivere audacemente, oppure è niente.
Il costo di una cosa è l'insieme di quello che è chiamato vita, e che, subito o a lungo termine, bisogna dare in cambio per ottenere la cosa stessa.
Oggi sono in catene e sono qui. Domani sarò senza ceppi... ma dove?
Non credo che esistano limiti a quanto possiamo far sembrare pregiata la vita.
Dalla vita non si esce vivi.
La vita eterna è quella di cui siamo partecipi quaggiù, mai altrove, l'altrove non è più quando noi non siamo.