Con ordine, affronta il disordine; con calma, l'irruenza. Questo significa avere il controllo del cuore.— Sun Tzu
Con ordine, affronta il disordine; con calma, l'irruenza. Questo significa avere il controllo del cuore.
Se non conosci il nemico, ma conosci soltanto te stesso, le tue possibilità di vittoria saranno pari alle tue possibilità di sconfitta.
Il sapere è la base di qualsiasi azione e il sapere superiore assicurerà la vittoria.
La vera vittoria è la vittoria sull'aggressione, una vittoria che rispetti l'umanità del nemico rendendo così inutile un ulteriore conflitto.
Devi apparire debole quando sei forte, e forte quando sei debole.
Quando il nemico cerca il vantaggio, getta l'esca per ingannarlo. Quando è in confusione, attaccalo. Quando il nemico è potente, stai in guardia. Quando è forte, evitalo. Quando è infuriato, provocalo. Attaccalo quando è impreparato. Fai la tua mossa quando meno se lo aspetta.
Il male non sa cosa sia il male finché qualcuno non gli strappa la maschera del bene.
La consapevolezza del dolore è anche il suo limite. Solo i bambini soffrono senza limiti.
Sai cosa ero, puoi vedere ciò che sono: cambiami, cambiami!
Noi non diveniamo, noi siamo. Non sforzatevi di divenire. Siate.
Tutti quelli che hanno corso e che corrono in macchina hanno questa consapevolezza: quando si vince, il 30 per cento di merito va alla macchina, il 40 per cento al pilota, il restante 30 per cento alla fortuna.
Ora egli è dipartito da questo strano mondo un po' prima di me. Questo non significa nulla. La gente come noi, che crede nella fisica, sa che la differenza tra passato, presente e futuro è solo una persistente e testarda illusione.
La singolarità vera e nuova, l'originalità, non è cosa che si procacci di fuori; si ha dentro o non si ha; e chi l'ha veramente non sa neppure d'averla e la manifesta con la maggiore semplicità.
È nella malattia che ci rendiamo conto di non vivere soli, ma incatenati a un essere appartenente a un regno diverso, dal quale ci separano abissi, che non ci conosce e dal quale è impossibile farci capire: il nostro corpo.
È meglio essere tradito davvero, che saperlo sì e no.
Conoscere cosa non sei in grado di fare è molto più importante che sapere cosa puoi fare. Infatti questo è buon gusto.