L'ignoranza è un vizio.— Talete
L'ignoranza è un vizio.
Insegna e apprendi il meglio.
La cosa più piacevole è ottenere ciò che si desidera.
La speranza è l'unico bene comune a tutti gli uomini; coloro che hanno perso tutto ancora la possiedono.
La cosa più grande è lo spazio, perché tutto comprende.
Meglio essere invidiato che essere oggetto di compassione.
Sarebbe difficile sconfiggere l'ignoranza senza la libertà scevra di paura di perseguire la verità. Dal momento che il rapporto fra paura e corruzione è tanto stretto, non può meravigliare che in ogni società in cui matura la paura, la corruzione si radichi profondamente in tutte le sue forme.
L'inizio di una conoscenza, che sia di persone oppure di cose, consiste nell'ottenere un contorno definito della nostra ignoranza.
Ciò che è necessario per continuare a fornire buona cura alla natura è completamente caduto nell'ignoranza durante l'era del materialismo.
Le citazioni sono utili in periodi di ignoranza o di oscure credenze.
Grassa pigrizia quella per cui si chiama Dio tutto ciò che non si riesce a spiegare. Dio sarebbe la somma della nostra ignoranza?
È sempre un errore contemplare il bene ed ignorare il male, perché rende le persone negligenti e le porta a compiere disastri. Esiste un pericoloso ottimismo dell'ignoranza e dell'indifferenza.
Penso che la gente debba sapere che noi dei Clash siamo anti-fascisti, contro la violenza, siamo anti-razzisti e per la creatività. Noi siamo contro l'ignoranza.
L'ignoranza è come un delicato frutto esotico. Basta toccarlo perché la freschezza scompaia.
L'ignoranza è la causa della paura.
Il più delle volte l'ignoranza può essere vinta: noi non sappiamo perché non vogliamo sapere.