La morte è l'ignoranza della vita: quanti uomini morti si aggirano tra i viventi.
C'è un principio buono che ha creato l'ordine, la luce e l'uomo, e un principio cattivo che ha creato il caos, le tenebre e la donna.
Abbandona le grandi strade, prendi i sentieri.
Fintanto che l'uomo continuerà a distruggere gli esseri viventi inferiori, non conoscerà mai né la salute né la pace. Fintanto che massacreranno gli animali, gli uomini si uccideranno tra di loro. Perché chi semina delitto e dolore non può mietere gioia e amore.
La ragione è immortale, tutto il resto è mortale.
Morire È un'arte, come qualsiasi altra cosa. Io lo faccio in un modo eccezionale Io lo faccio che sembra un inferno Io lo faccio che sembra reale. Ammetterete che ho la vocazione.
La morte non bisogna né temerla né desiderarla.
Il privilegio dei morti: non moriranno più.
Il terrore della morte è dovuto all'incertezza di ciò che ci attende. La risposta è semplice e tranquillante: esattamente la medesima situazione di prima che fossimo.
Nella morte vi sono molti più incontri che separazioni.
Il santo: un uomo che ha fatto carriera dopo la morte.
Pochi uomini desiderano veramente di morire; ma infiniti vorrebbero non esser mai nati.
Morire: smettere improvvisamente di peccare.
Bisogna avere almeno una certezza: quella di rimanere padrone della propria morte e di essere in grado di scegliere l'ora e i mezzi.
Se sei consapevole della morte, essa non arriverà come una sorpresa, non ne sarai preoccupato. Percepirai che la morte è esattamente come cambiarsi d'abito e, di conseguenza, in quel momento riuscirai a mantenere la tranquillità mentale.