Il sangue dei martiri è semenza di Cristiani.- Tertulliano
Il sangue dei martiri è semenza di Cristiani.
La donna ha il diritto di vestirsi solo a lutto. Non appena ha raggiunto l'età adulta, dovrà coprire il suo viso che è fonte di tanti pericoli, altrimenti rischia di perdere la beatitudine eterna.
Devo scacciare la vanità con la vanità.
È credibile, perché è infondato.
Il sangue dei martiri è il seme della Chiesa.
Vuoi essere felice per un istante? Vendicati! Vuoi essere felice per sempre? Perdona!
Martire. Dicesi di chi procede con più o meno ben dissimulata riluttanza verso una morte desiderata.
I martiri non costruiscono le chiese, bensì sono punti di riferimento oppure un alibi. Sono seguiti da preti e da bigotti.
I martiri creano la fede, ma la fede non crea martiri.
Gli uomini rifiutano i profeti e li uccidono. Ma adorano i martiri e onorano coloro che hanno ucciso.
Il martirio è una grazia, solamente il Signore può darcela, ed è una grazia cui ci si prepara giorno dopo giorno facendo dono nelle circostanze ordinarie o straordinarie della nostra vita.
Il martirio non è mai una sconfitta; il martirio è il grado più alto della testimonianza che noi dobbiamo dare.
Tutti gli eroi valgon meno di un solo martire.
Preghiamo e veneriamo le reliquie dei martiri e dei confessori al fine di adorare colui di cui essi sono testimoni è confessori.
È la causa e non semplicemente la morte che crea un martire.