L'amore è la capacità di avvertire il simile nel dissimile.
La sospensione del tempo, intesa come fine di ogni coercizione, è l'ideale della musica.
Comunque agisca, l'intellettuale sbaglia.
Dire noi ed intendere io è una delle offese più raffinate.
La felicità è come la verità: non la si ha, ci si è. Per questo nessuno che sia felice può sapere di esserlo. Per vedere la felicità, ne dovrebbe uscire. L'unico rapporto fra coscienza e felicità è la gratitudine.
Il compito attuale dell'arte è di introdurre il caos nell'ordine.
Quando ami non ragioni e quando ragioni non ami.
Imparare a ridere di ciò che si ama e si rispetta e a rispettare e amare con umiltà ciò di cui affettuosamente si ride è una delle più grandi lezioni di amore e di libertà.
Si ama senza ragione, ci si dimentica senza motivo.
L'amore è un tesoro così inestimabile che con esso puoi redimere tutto il mondo e riscattare non solo i tuoi peccati ma anche i peccati degli altri.
Un amore terminato è peggio di un impero devastato, tutto un tramonto verso i secoli bui.
L'amore non è mica cieco, è affetto da presbiopia: lo prova il fatto che si accorge dei difetti solo quando si allontana.
In cielo l'amar troppo è un crimine?
Dubita che le stelle siano fuoco;dubita che il sole si muova;dubita che la verità sia mentitrice:ma non dubitare mai del mio amore.
Un solo anno d'amore è meglio che un'intera vita di solitudine. Un momento romantico tra le tue braccia è come una stella cadente che attraversa il mio cuore.
Senza cattive o buone azioni, senza altre strane deviazioni, che se anche il fiume le potesse avere, andrebbe sempre al mare. Così vorrei amare.
Login in corso...