La storia del mondo non è altro che la biografia di grandi uomini.- Thomas Carlyle
La storia del mondo non è altro che la biografia di grandi uomini.
A una pioggia d'oro molte cose sono penetrabili.
Fra tutti i popoli del mondo, gli inglesi sono i più sciocchi per la parola, i più saggi per l'azione.
Il sarcasmo è il linguaggio del diavolo.
Ci sono soltanto due mezzi per pagare i debiti: sforzandosi di aumentare il reddito, sforzandosi di diminuire le spese.
Quando si abbatte una quercia, la sua caduta echeggia in tutta la foresta, ma cento ghiande possono essere seminate in silenzio da un venticello che nessuno nota.
A differenza della natura, la storia è piena di eventi.
La storia si ripete sempre due volte: la prima volta come tragedia, la seconda come farsa.
La storia è nostra e la fanno i popoli.
Storia. Ogni volta che la parola appare, fa capolino la violenza.
I libri di storia vanno considerati come opere di pura immaginazione. Sono racconti fantastici di fatti mal osservati, accompagnati da spiegazioni inventate a cose fatte. Se il passato non ci avesse trasmesso le sue opere letterarie, artistiche e monumentali, non conosceremmo nulla di vero.
E quando penso sia finita è proprio allora che comincia la salita. Che fantastica storia è la vita.
Gli Stati Uniti non hanno niente a che fare con la decisione di combattere da parte di queste persone. Ma saremo condannati dalla storia se li lasciamo combattere solo con le pietre.
La storia della politica del potere non è nient'altro che la storia del crimine nazionale e internazionale e dell'assassinio di massa.
La storia, una distillato di rumori.
La storia, che irascibile e bugiarda vecchia signora.