Ciò che non può essere curato, deve essere sopportato.— Thomas Fuller
Ciò che non può essere curato, deve essere sopportato.
Se comandi saggiamente, verrai obbedito gioiosamente.
La cultura ha guadagnato soprattutto da quei libri con cui gli editori hanno perso.
È sempre più buio appena prima dell'alba.
Al processo della gallina, la volpe non dovrebbe far parte della giuria.
Un proverbio è molta roba concentrata in poche parole.
Una buona dose di rassegnazione è di fondamentale importanza per affrontare il viaggio della vita.
Cedo perché son piccino, ma non domando perdono perché ho ragione.
Penso che la nostra società sia contrassegnata da molte perdite, dalla difficoltà di capire, a tutte le età e al di là di ciò che abbiamo conquistato, che cosa vogliamo veramente nella vita.
Sei stato picchiato fino a cadere?Bene, bene, e allora?Rialzati con un aspetto sorridente,non c'è nulla di male nel cadere a terra stesi,ma restarci - quella è la disgrazia.
Ci si può rassegnare alla disperazione, ma anche ci si può disperare della rassegnazione.
Nell'amore come nell'attività creativa, la rinuncia è meglio di una cattiva realizzazione.
L'inferno esiste è il terribile presente,l'inferno esiste è il partito più numeroso,l'inferno esiste è questo paesaggio folle,la rassegnazione dei volti all'ombra,la speranza considerata delitto e la vita in ginocchio.
La collera aspira a punire: e, come osservò acutamente, a questo stesso proposito, un uomo d'ingegno, le piace più d'attribuire i mali a una perversità umana, contro cui possa far le sue vendette, che di riconoscerli da una causa, con la quale non ci sia altro da fare che rassegnarsi.
Sapeva che nella vita viene il momento in cui brutto e bello svolgono piú o meno la stessa funzione, quando tutto ciò che guardi altro non è che un gancio a cui appendere le sensazioni scomposte del corpo, e i brandelli della mente.
Se ti abbatterai, se lascerai che sia la disperazione a vincere, allora sì sarai un mezzo uomo, buono solo a piangersi addosso.