Uno può mancare il bersaglio mirando troppo in alto, così come troppo in basso.- Thomas Fuller
Uno può mancare il bersaglio mirando troppo in alto, così come troppo in basso.
Molti possono sopportare l'avversità, ma pochi tollerano il disprezzo.
Dio aiuti i ricchi, i poveri possono chiedere l'elemosina.
È sempre più buio appena prima dell'alba.
Sa poco chi dice a sua moglie tutto quello che sa.
Nessun uomo può essere felice senza un amico, e nemmeno può essere certo dei suoi amici fino a che non sia infelice.
Il destino è un'invenzione della gente fiacca e rassegnata.
La capacità di dimenticare nasce da debolezza e invece la capacità di rassegnarsi nasce da una forza che può essere ascritta tra le virtù.
La rinuncia: l'eroismo della mediocrità.
A questo mondo vi è poca gente che si rassegna a perdite piccole, sono le grandi che inducono immediatamente alla rassegnazione.
Esisteranno sempre l'intelligenza, la voglia di libertà, l'eros e le sale da ballo, ma la parola speranza non mi sento più di pronunciarla.
Io, quando so di poter cambiare le cose, divento attiva come un ciclone. E, quasi sempre, riesco a cambiarle. Ma, quando so di non poterci far nulla, mi rassegno.
Sembra che mai nulla si decida ad andare per il verso giusto finché siamo anche soltanto un poco rassegnati.
La Juventus è come una malattia che uno si trascina dall'infanzia. Alla lunga ci si rassegna.
Se ti abbatterai, se lascerai che sia la disperazione a vincere, allora sì sarai un mezzo uomo, buono solo a piangersi addosso.
Se uno ha davvero perso la speranza, non sarebbe così disposto a dirlo.