Io ho la miglior moglie che ci sia in Inghilterra; l'altra è in Africa.
Ho dormito come un pezzo di legno l'altra notte; mi sono svegliato nel camino.
Sono troppo destabilizzanti gli appagamenti raggiunti fuori dalla norma, oltre i confini di quei patti taciti su cui si reggono molte relazioni che amiamo definire solide. Le varianti di struttura non sono gradite.
Un giorno non ce l'ho fatta più, ho preso la mia ragazza e le ho detto: "Cara, io sto con te perché mi accontento". E lei mi ha risposto: "Io invece non mi accontento: sto anche con un altro".
Ci illudiamo di poter avere altre relazioni e di trovarci poi ad affrontare soltanto il problema della rimozione, così diventiamo infelici, prendiamo il Prozac e poi divorziamo e moriamo soli.
Altri uomini supereranno questo momento grigio e amaro in cui il tradimento pretende di imporsi.
Il tradimento è una rivolta: ogni rivoluzione s'iscrive nell'orbita del tradimento, è tradimento ogni opera d'arte che rompa un circuito obsoleto della conoscenza, è tradimento ogni nuova scoperta, è tradimento ogni originale movimento intellettuale.
Se il bisogno di rassicurare la propria intrinseca insicurezza genera la fedeltà, il bisogno di non annullarsi nell'altro genera il tradimento.
Fedeltà: Virtù particolare che contraddistingue coloro che stanno per essere traditi.
Nel momento in cui apri la bocca per dire 'la verità', tradisci te stesso.
Nel paese del tradimento Dove scorre il Tevere Dove sognante il cipresso saluta Il cielo d'eterno azzurro Si fa la guardia sulle rive Del mare Mediterraneo E per pizzicarci i polpacci È la guerra con la Russia.
L'incarco de le corna è lo più lieve ch'al mondo sia, se ben l'uomo tanto infama: lo vede quasi tutta l'altra gente; e chi l'ha in capo, mai non se lo sente.