Il solo pensare al tradimento è un tradimento consumato.— Cesare Cantù
Il solo pensare al tradimento è un tradimento consumato.
La ricchezza serve il saggio e rovina lo sciocco.
Il denaro destinato alla beneficenza non ha merito se non rappresenta un sacrificio, una privazione.
L'ignorante è non solo zavorra, ma pericolo della nave sociale.
La democrazia fondata sull'uguaglianza assoluta è la più assoluta tirannide.
Guai se la plebe comincia a gustare il sangue! E' un ubbriaco che più beve, più desidera il vino.
Cesare dichiarò... che amava i tradimenti, ma odiava i traditori.
Se gode come una pazza, sta pensando a qualcun altro.
I tradimenti di guerra sono bambinate a confronto dei nostri tradimenti in tempo di pace. I nuovi amanti sono nervosi e teneri, ma rovinano ogni cosa perché il cuore è un organo di fuoco...
I mariti, se voglion viver tranquilli, è necessario che credano le mogli fedeli, ciascuno la sua; e così fanno; anche quando la metà del mondo sa che il vero è tutt'altro.
Quela esce dopo cena per giocare a carte con le amiche, e torna a notte fonda con il rossetto tutto spostato sulla faccia e i vestiti stropicciati, ma dove le nascondi 'ste carte?
Nessun mortale sa mantenere un segreto: se le sue labbra sono serrate parlerà con la punta delle dita, il suo tradirsi trasuderà da ogni poro.
Beato vive quel cornuto il quale, conscio della sua sorte, non ama la donna che lo tradisce: ma oh!, come conta i minuti della sua dannazione chi ama e sospetta; sospetta e si strugge d'amore!
Mi fidavo ciecamente di te e mi aspettavo che tu facessi lo stesso. Non era colpa tua, mi rendevo conto che la situazione era eccezionale, ma rimaneva il fatto che mi avevi detto un sacco di balle. Un po' come se mi avessi tradito.
Hey Sully! Come ci si sente a tradire la propria specie?! Credi di essere uno di loro?! Svegliati, bellezza!
Quando l'essere amato va troppo lontano nel tradimento di se stesso e persevera nell'inganno di sé, l'amore non lo segue più.