La fede "corregge", in modo necessario e vitale, la tendenza dell'umanità al "relativismo".- Tony Blair
La fede "corregge", in modo necessario e vitale, la tendenza dell'umanità al "relativismo".
Credere, soprattutto, permette di perdonare.
Il Primo Ministro spagnolo mi ha telefonato e mi ha detto: "Ho il sostegno di soltanto il 4 per cento della popolazione". Gli ho detto, "Accidenti, è ancora meno di quelli che pensano che Elvis Presley sia ancora vivo".
Il potere senza principi è sterile, ma i principi senza potere sono inutili. Questo è un partito di governo, e lo guiderò come un partito di governo.
Attualmente, il Partito Laburista è il partito della legge e dell'ordine in Gran Bretagna. Duro col crimine, duro con le cause del crimine.
La minaccia di Saddam Hussein e delle armi di distruzione di massa ‐ chimiche, biologiche, probabilmente nucleari ‐ ebbene, quella minaccia è reale.
Nell'atto di fede c'è sempre un momento in cui bisogna chiudere gli occhi e buttarsi in acqua con cuore intrepido e senza garanzia apparente.
Se gli uomini fossero veramente convinti della loro fede, sarebbero tutti santi.
Il fascismo è l'antitesi della fede politica, perché opprime tutti coloro la pensano diversamente.
Che cos'è il cielo? Dove si trova? Il cielo non si trova né sopra né sotto, né a destra né a sinistra; il cielo è esattamente nel centro del petto dell'uomo che ha fede!
Ma la mia religione sono io: ogni essere umano è diverso dall'altro, perché dobbiamo avere la stessa religione? Io non ho bisogno di credere in un Dio. Fin da piccino, ho imparato a credere in me. È l'insegnamento dei genitori: al limite, Dio è mio padre.
La Fede è violenza!
La fede certamente ci dice quello che i sensi non possono, ma non il contrario di quello che vedono; è al di sopra, non contro di loro.
Fede significa non voler sapere quel che è vero.
La fede e il dubbio sono entrambi necessari.
Cosa ci salverà? La fede? Io non voglio avere la fede e non ci tengo ad essere salvato.