Mangiare poco, mangiare sano.— Umberto Veronesi
Mangiare poco, mangiare sano.
Scegliere l'eutanasia non è un gesto facile: è e va intesa come un atto estremo che va considerato con discrezione, va deciso nel segreto delle proprie coscienze, senza clamore e senza prescindere dalle proprie concezioni etiche e morali.
Il valore delle donne e degli uomini, prima ancora che degli scienziati, passa anche dalla capacità di alzare gli occhi dai vetrini e guardare un po' più in là, schierandosi dalla parte di un futuro migliore così come lo sappiamo immaginare.
Chi è sensibile al problema della sofferenza degli animali di laboratorio, come può restare insensibile davanti al trattamento crudele cui sono sottoposti gli animali di allevamento?
Nella malattia il dolore fine a se stesso non va mai accettato e va contrastato con qualsiasi mezzo. La malattia deve aumentare e non diminuire il rispetto per la libertà, l'autodeterminazione e la personalità dell'individuo.
Mangiare troppo significa procurarsi un danno e non tutelare né la linea né la salute.
Il segreto per rimanere giovani consiste nel vivere onestamente, mangiare lentamente, e mentire riguardo alla tua età.
Soltanto una cosa è più lugubre dell'uomo che mangia solo; ed è l'uomo che beve solo. Un uomo solo che mangia somiglia a un animale alla mangiatoia. Ma un uomo solo che beve, somiglia a un suicida.
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te.
Nel regno animale la legge è mangiare o essere mangiati; nel regno umano, definire o essere definiti.
Mangiavo come se non avessi mai più dovuto rivedere del cibo.
Chi mangia a gusto d'altri non mangia mai cosa gli faccia pro.
La grande varietà di vivande ha prodotto molte malattie.
Per mangiare un tacchino, dobbiamo essere in due: io e il tacchino.
Scegliete il vostro motivo ‐ che sia l'ambiente, la salute, la sensibilità verso chi soffre la fame o verso gli animali macellati ‐ ma limitate il consumo di carne: il vegetarianesimo è il futuro dell'alimentazione.
La mappa non è il territorio.Il menù non è il pranzo.Lo spartito non è la musica.