Dio s'è fatto uomo. Il diavolo s'è fatto donna.— Victor Hugo
Dio s'è fatto uomo. Il diavolo s'è fatto donna.
Le disillusioni si allentano come l'arco, con una forza sinistra, e scoccano l'uomo, questa freccia, verso il vero.
Un complimento è come un bacio dato attraverso un velo.
La malinconia è la gioia di essere tristi.
C'è un modo solo di rifiutare il Domani, è morire.
La croce è folle; da ciò la sua gloria.
Per gli italiani l'inferno è quel posto ove si sta con le donne nude e con i diavoli ci si mette d'accordo.
E ciascuno ha il diavolo che si merita.
Il demonio è una creatura spirituale che Dio ama come creatura spirituale, ma questa creatura spirituale è totalmente rovinata dall'orgoglio, dal rifiuto completo di obbedire a Dio.
In difesa del diavolo, va detto che abbiamo sentito una sola campana. Dio ha scritto tutti i libri.
Se il diavolo non me l'avesse ispirato, non l'avrei mai commesso! disse l'uomo. Ma il diavolo rispose. Se non ci fosse nessun uomo che mettesse in corso le mie fantasticherie, non sarei diavolo, ma sempre l'angelo di una volta.
Il furore del diavolo contro la Chiesa è così grande perché contro di essa non può conseguire nessun successo.
Il diavolo è come un setaccio che separa il fango dall'oro.
Ricordati Obi, quando sei all'inferno solo il Diavolo può salvarti.
Il culto del diavolo è la preghiera nei templi pagani e tutto ciò che si fa ad onore degli idoli insensibili: accendere le lampade e bruciare incenso alle sorgenti dei fiumi, come alcuni ingannati dai sogni o dai demoni.
Salute, o Satana, o ribellione, o forza vindice de la ragione!