È dell'inferno dei poveri che è fatto il paradiso dei ricchi.
Inferno cristiano: fuoco. Inferno pagano: fuoco. Inferno maomettano: fuoco. Inferno indù: fiamme. A credere alle religioni, Dio è un rosticciere.
Gli occhi che piangono di più sono anche quelli che vedono meglio.
Il matrimonio è un innesto: o attecchisce o no.
C'è uno spettacolo più grandioso del mare, ed è il cielo, c'è uno spettacolo più grandioso del cielo, ed è l'interno di un'anima.
Se vuoi che un uomo si corregga, devi cominciare da sua nonna.
Povero non è chi ha poco, ma chi vuole di più.
Ogni bambino merita le migliori possibilità di riuscita, ognuno dovrebbe potere avere la possibilità di lavorare e nessuno dovrebbe crescere fra sofferenze e povertà. Io li definirei i principi associati ad ogni società civile e dignitosa.
Tutti qui viviamo in una condizione di ambiziosa povertà.
Quando la povertà bussa alla porta, l'amore salta dalla finestra.
La sofferenza dei poveri è nostra! E vogliamo sperare che questa nostra simpatia sia di per sé stessa capace di suscitare quel nuovo amore che moltiplicherà, mediante un'economia provvida e nuova al suo servizio, i pani necessari per sfamare il mondo.
È bello essere poveri anche perché quando ti avvicini ai settant'anni i tuoi figli non cercano di dichiararti non sano di mente per prendere il controllo delle tue proprietà.
Di là da certo segno, la ricchezza e la povertà hanno comune questa maledizione, che fanno dell'uomo uno schiavo.
La povertà più grande che c'è nel mondo non è la mancanza di cibo ma quella d'amore. C'è la povertà della gente che non è soddisfatta da ciò che ha, che non è capace di soffrire, che si abbandona alla disperazione. La povertà di cuore spesso è più difficile da combattere e sconfiggere.
Poveri. Infelici che non sono in grado di pagare le tasse.
La ricchezza dei poveri è rappresentata dai loro figli; quella dei ricchi dai loro genitori.
Login in corso...