La libertà è, nella filosofia, la ragione; nell'arte, l'ispirazione; nella politica, il diritto.— Victor Hugo
La libertà è, nella filosofia, la ragione; nell'arte, l'ispirazione; nella politica, il diritto.
Fatto che si abbia il male, bisogna farlo tutto quanto. È da pazzi sperare di fermarsi ad un punto qualunque del mostruoso! Il delitto spinto agli estremi ha deliri di gioia.
Regola: Non estirpate i vizi, se volete avere delle belle dame. Altrimenti somiglierete a quegli imbecilli che distruggono i bruchi pur andando pazzi per le farfalle.
La felicità è un vecchio fondale dipinto da una sola parte.
Una fede: quanto è di più necessario all'uomo. Disgraziato colui che non crede in nulla.
Se vuoi che un uomo si corregga, devi cominciare da sua nonna.
Ciò che gli osservatori politici interpretano come indifferenza dell'elettorato può rappresentare, al contrario, un salutare scetticismo nei confronti di un sistema politico in cui la menzogna e la frode sono diventate una prassi abituale ed endemica.
Credo che la concretezza delle donne contribuisca a tenerle lontane dalla politica, vista come un luogo dove si chiacchiera molto ma si fa poco.
Il bello dei politologi è che, quando rispondono, uno non capisce più cosa gli aveva domandato.
Non si tratta del fatto se possiamo chiamare assassino il capo di uno stato amico, ma se possiamo chiamare un assassino capo di uno stato amico.
Non credo che Arnold Schwarzenegger avesse le credenziali per diventare governatore della California.
A dire la verità non mi interessa molto al di fuori di politica e sport.
Io amo il cane. Non fa nulla per motivi politici.
Una piccola insurrezione, di tanto in tanto, è una cosa buona e così necessaria nel mondo politico come i temporali in quello fisico. Previene la degenerazione del governo e alimenta una generale attenzione per la cosa pubblica.
Ho appena ricevuto il seguente telegramma dal mio generoso papà: 'Caro Jack: Non pagare un singolo voto in più del necessario. Che io sia dannato se pagherò per una valanga di voti'.
Il realismo è il tratto obbligatorio di ogni politico.