Così il pennello sta alle mie dita come l'archetto al violino, e assolutamente per mio piacere.
lefrasi.com
Altre frasi dello stesso autore
Volevo uccidermi, ma ho fatto cilecca. Nel caso dovessi sopravvivere ci riproverò.
Io sogno i miei dipinti, poi dipingo i miei sogni.
Cos'è disegnare? Come ci si arriva? È l'atto di aprirsi un passaggio attraverso un muro di ferro invisibile che sembra trovarsi tra ciò che si sente e che si può.
Quando ci si dice "io non sono pittore" è allora che bisogna dipingere.
Il miglior modo per amare Dio è amare molte cose.Tutte le frasi, le citazioni, gli aforismi di Vincent Van Gogh
Altre frasi sugli stessi argomenti
È più facile per me dipingere che raccontare con le parole e preferirei davvero che la gente guardasse piuttosto che leggere. Non vedo alcun motivo di dipingere una cosa che può essere resa con un altro mezzo.
Quello che vorrei dipingere è la luce del sole sulla parete di una casa.
Da quando il non saper dipingere è diventato un genere d'arte, giustamente sono aumentate le pretese per questo tipo di pittura.
La pittura di Frappi appare come una sorta di pacata provocazione a un'arte figurativa che rifiuta letture e non vuole darne.
Se vi è qualcosa di umoristico nella mia pittura, non è il risultato di una ricerca cosciente. Questo humour deriva forse dal bisogno di sfuggire al lato tragico del mio temperamento. È una reazione, ma involontaria.
Non mi piace la gente che parla della bellezza. Cosa è la bellezza? Uno ne potrebbe discutere come problema nella pittura.
Nell'arte della pittura - in quanto distinta, si osservi bene, dall'arte del colorire -, quello che conta è stimolare in qualche modo la coscienza dei valori tattili; affinché il dipinto valga almeno l'oggetto rappresentato nella capacità di stimolare l'immaginazione.
La pittura è una poesia che si vede e non si sente, e la poesia è una pittura che si sente e non si vede.
La più grande ragione del dipingere è che non c'è ragione di dipingere.
Sulle stelle dipingerei una poesia di Benedetti con un sogno di Van Gogh e una canzone di Serrat sarebbe la serenata che offrirei alla luna.