Niente fa rivivere il passato più intensamente di un odore che una volta vi era associato.
Ho scoperto nella natura le delizie inutili che ho cercato nell'arte. Entrambi erano una forma di magia, entrambi erano un gioco di incanto intricato e inganno.
Immaginazione, il supremo piacere dell'immortale e dell'immaturo, dovrebbe avere dei limiti, per rendere la vita piena di gioia; non dovremmo abusare troppo della gioia.
L'amore. Due persone in una, un solo pensiero, una solo ombra, che cammina, ecco perché esiste un solo numero vero: uno! E l'amore moltiplica infinite volte questa unicità.
Un bambino è la forma più perfetta di essere umano.
La solitudine è il campo da gioco di satana.
Esistono solo tre fonti di delusioni: passato, presente e futuro.
Rimpiangiamo il passato anche perché lo ricordiamo male.
Il tempo non esiste, è solo una dimensione dell'anima. Il passato non esiste in quanto non è più, il futuro non esiste in quanto deve ancora essere, e il presente è solo un istante inesistente di separazione tra passato e futuro.
Coraggio, il meglio è passato.
D'altra parte, ogni epoca interroga il passato con la richiesta di una risposta utile al presente, o in ogni caso consonante con lo spirito del tempo.
È questa la cosa spaventosa: il passato di cui ricordiamo è senza tempo. Impossibile rivivere un amore come rileggendo un libro o rivedendo un film.
Questo solo è negato a Dio: disfare il passato.
Anche i pomodori sanno che non si sfugge al passato...
C'è una sorta di sollievo nel vuoto del mare. Né passato, né futuro.
Un uomo non può liberarsi dal passato più facilmente di quanto possa farlo dal suo corpo.
Login in corso...