Rispetto il mio Dio, ma amo l'universo.— Voltaire
Rispetto il mio Dio, ma amo l'universo.
Per fanatismo si intende una follia religiosa, cupa e cieca. E' una malattia dello spirito, che si prende come il morbillo. I libri la diffondono meno che le assemblee e i discorsi.
Per la maggior parte delle persone correggersi vuol dire cambiare i propri difetti.
Non c'è nessun paese della terra in cui l'amore non abbia reso gli amanti poeti.
Chiunque sia sospettoso invita al tradimento.
La religione esiste da quando il primo ipocrita ha incontrato il primo imbecille.
3. Segui le 3 R:Rispetto per te stesso,Rispetto per gli altri.Rispetto per tutte le tue azioni.
Se vuole durare, il Professore deve imprimere una svolta fin dai primi giorni del 2008. In caso contrario, sarà davvero la fine. Come vedo Prodi, mi chiede? Con tutto il rispetto, di lui mi viene da dire quello che Flaiano disse di Cardarelli: è il più grande poeta morente.
Per sentir parlare così bene di sé bisogna morire. Pazzesco. Non ho mai capito perché ci sia più rispetto per i morti che per i vivi.
La prova finale per un gentiluomo è il suo rispetto per coloro che non possono essere di alcuna possibile utilità per lui.
Prometto di amarti fedelmente, rinunciando a tutte le altre, nella buona e nella cattiva sorte, nella salute e nella malattia, indipendentemente da dove ci condurrà la vita. Ti proteggerò, avrò fiducia in te e ti rispetterò.
Non lasciarti trattare male dalla gente. Mia mamma diceva di non aprire la porta al diavolo. Circondati di persone positive.
Una società si risana con dei modelli e con il rispetto delle regole. Da noi manca sia l'uno che l'altro.
Se è un dovere rispettare i diritti degli altri, è anche un dovere far rispettare i propri.
Rispetto delle materie prime e del lavoro dell'uomo nel produrle. Rispetto del professionista cuoco che le manipola. Rispetto della salute dell'uomo nell'ambito della sua nutrizione.
Agire da buoni cittadini migliora la fede.