Se c'è qualcosa di sacro, il corpo umano è sacro.- Walt Whitman
Se c'è qualcosa di sacro, il corpo umano è sacro.
Tra i rumori della folla ce ne stiamo noi due, felici di essere insieme, parlando poco, forse nemmeno una parola.
La prova di un poeta è che il suo paese lo assorba con lo stesso affetto con cui lui lo ha assorbito.
Meglio perverso, che virtuoso per paura o per conformismo.
Non ho alcun dubbio che ho meritato i miei nemici, ma non sono sicuro di aver meritato i miei amici.
Una grande città è quella che ha gli uomini e le donne più grandi.
Il corpo è un perfido e un traditore: con lui viaggiamo come con un Thug. Fa sorrisi alla vita ed è un sicario della morte.
Il corpo è la parte solida dell'anima.
Nell'individuo si deve anzitutto tener d'occhio e favorire la sanità corporea. Perché lo spirito sano e forte si trova solo nel corpo forte e sano.
La mollezza e l'indolenza del corpo vanno di pari passo con quella dello spirito.
Il corpo passa presto, e quello che non fa oggi, non potrà farlo mai più.
Il mio corpo è più del mio corpo. Io non ho un corpo, io sono un corpo.
E' spiacevole e tormentoso quando il corpo vive e si dà importanza per conto suo, senza alcun legame con lo spirito.
Il corpo è un veicolo tanto più necessario dato che sostiene gli abiti, e con gli abiti, le tasche.
Certe abitudini sono dure da perdere. Il corpo a volte ci tradisce non solo dimenticando, ma anche conservando intatte le sue memorie.