Quando tutti pensano nello stesso modo, nessuno pensa molto.— Walter Lippmann
Quando tutti pensano nello stesso modo, nessuno pensa molto.
Ci vuole saggezza per comprendere la saggezza. La musica non è nulla se il pubblico è sordo.
I politici democratici di successo sono uomini insicuri e intimiditi. Avanzano politicamente solo nella misura in cui riescono a placare, sedurre, corrompere, ubriacare o manipolare in altro modo gli elementi esigenti e minacciosi del loro carattere.
È possibile essere saggio in alcune cose e infantile in altre, essere insieme implacabile e inetto, astuto e stupido, sereno e irritabile.
La prova fondamentale del valore di un leader è che si lasci dietro, in altri uomini, la convinzione e la volontà di proseguire la sua opera.
Si può essere qualcuno semplicemente pensando.
Nulla fa chi troppe cose pensa.
È un pensatore: vale a dire è bravo a vedere le cose più semplici di quel che sono.
Un altro può anche pensare per me, ma non è desiderabile che lo faccia precludendomi la possibilità di pensare per me stesso.
La libertà di pensare è il coraggio di imbattersi nei propri demoni.
A pensar male si fa peccato ma quasi sempre ci si indovina.
Chi pensa molto, chi pensa cioè oggettivamente, dimentica facilmente le proprie vicende, ma non dimentica i pensieri che da quelle sono suscitati.
Il pensiero ingrandisce il nostro piccolo essere che è come un granello di sabbia di fronte all'eternità.
Lo specchio riflette in modo esatto: non commette errori perché non pensa. Pensare significa essenzialmente commettere errori.
C'è un luogo fatto apposta per pensare, questo è la vasca da bagno. Basta immergersi al buio per dieci minuti e i pensieri arrivano da soli.