Non c'è più tempo per piangere sul latte versato, è ora tempo di piangere nella tua birra.— Weird Al
Non c'è più tempo per piangere sul latte versato, è ora tempo di piangere nella tua birra.
L'errore peggiore che possiamo fare nella vita è lasciar perdere quando sappiamo tutti di avere ancora una missione da compiere.
La serenità è il frutto della rassegnazione all'incertezza.
Non esistono condizioni meteo sfavorevoli, esistono uomini che si arrendono.
Occasionalmente può capitare di imbattersi in qualcosa che non ha soluzione. Rassegnatevi e accettate la situazione, la vita va avanti. Fate assegnamento sul fatto di incontrare questo tipo di problemi solo una volta o due durante la vostra carriera lavorativa.
Se ti abbatterai, se lascerai che sia la disperazione a vincere, allora sì sarai un mezzo uomo, buono solo a piangersi addosso.
Quando tutto il resto fallisce, lascia perdere e vai in biblioteca.
Il dolore e il silenzio sono forti e la paziente sopportazione è divina.
Ciò che chiamiamo rassegnazione non è altro che disperazione cronica.
La collera aspira a punire: e, come osservò acutamente, a questo stesso proposito, un uomo d'ingegno, le piace più d'attribuire i mali a una perversità umana, contro cui possa far le sue vendette, che di riconoscerli da una causa, con la quale non ci sia altro da fare che rassegnarsi.
Mi chiedevo se era quella la rassegnazione, quel vuoto aspettare, contando i giorni come i grani di un rosario, sapendo che non ci appartengono, ma sono giorni che pure dobbiamo vivere perché ci sembrano preferibili al nulla.