Il comunismo per me è per un terzo pratica e per due terzi spiegazione.— Will Rogers
Il comunismo per me è per un terzo pratica e per due terzi spiegazione.
Diventare un eroe è come vincere la professione più corta sulla terra.
Ci sono due modi per discutere con una donna. Nessuno dei due funziona.
Non racconto barzellette, semplicemente osservo il Governo e poi riporto i fatti.
Le cose andranno meglio nonostante i nostri sforzi per migliorarle.
La diplomazia è l'arte di dire "Bel cagnolino!", finché non trovi un sasso.
Il comunista è colui che è dalla parte di chi lavora.
Quando morirò, il mio unico desiderio sarà che la Cambogia rimanga Cambogia e stia con l'Ovest. È finita per il comunismo, e ci tengo a sottolinearlo.
Il comunismo è la trasformazione secondo giustizia della società.
La burocrazia improduttiva e infeconda è il polo opposto del comunismo.
Il comunismo è un regime monarchico, una monarchia di vecchio stampo. In quanto tale taglia le palle agli uomini. E quando a un uomo gli tagli le palle non è più un uomo" diceva mio padre.
Uno spettro si aggira per l'Europa: lo spettro del comunismo.
Nessuno ci convincerà mai che un omosessuale possa avere in sé le condizioni e le esigenze di condotta che ne potrebbero fare un vero Rivoluzionario, un vero Comunista militante. Una deviazione di questa natura si scontra con il concetto che noi abbiamo di come dev'essere un militante comunista.
Il comunismo è che se entri in una casa e mangiano della minestra, ti diano della minestra, anche se sei stagnino, e se mangiano del panettone, a Natale, ti diano del panettone. Ecco cos'è il comunismo.
Nel cuore del comunismo c'è la menzogna. La menzogna centrale, assiomatica: un regno di giustizia, una fratellanza senza classi, una liberazione dalla servitù qui e ora. In questo mondo. È questa la grande menzogna. La corruzione e il tradimento sistematici della speranza umana.
Dicono che ci siano solo due posti dove il comunismo funziona: in cielo, dove non ne hanno bisogno, e all'inferno, dove ce l'hanno già.