Possiede tutte le virtù che detesto e nessuno dei vizi che adoro.
Chi vive nella libertà ha un buon motivo per vivere, combattere e morire.
C'è saggezza nel riservarsi il più a lungo possibile di decidere e fino a che tutti i fatti e le forze che saranno potenti al momento non sono rivelati.
Nessun problema può essere risolto congelandolo.
Il vizio inerente al capitalismo è la divisione ineguale dei beni, la virtù inerente al socialismo è l'eguale condivisione della miseria.
Ci sono tre grandi cose al mondo: gli oceani, le montagne e una persona impegnata.
Fedeltà: Virtù particolare che contraddistingue coloro che stanno per essere traditi.
La virtù diffonde i suoi effetti anche da lontano e stando nascosta.
Fate il bene per se medesimo, senz'alcun motivo d'interesse personale; vi sarà resa la giustizia che meritate, godrete senza contrasto della reputazione di virtù e di sapienza, che si forma da se medesima in favore di quelli che così si governano senza parere di ambirla.
Solo è sanza virtù chi nolla vuole.
Le tre virtù cardinali del perfetto uomo di mondo, e cioè la bruttezza decorativa, la stupidità dolce, l'ignoranza sicura.
Noi non ci sosteniamo nella virtù con le nostre forze, ma per il contrappeso dei due vizi opposti, così come restiamo in piedi tra due venti contrari. Togliete uno di questi vizi, cadiamo nell'altro.
Una virtù non è altro che un vizio che s'innalza invece di abbassarsi; e una qualità è un difetto che ha saputo rendersi utile.
Le passioni sono difetti o virtù, solamente se portate all'estremo.
Hai ottenuto tutti i risultati migliori, con la virtù come guida, la sorte per compagna.
Senza un avversario la virtù marcisce.