Non ho niente contro Dio, è il suo fan club che mi spaventa.- Woody Allen
Non ho niente contro Dio, è il suo fan club che mi spaventa.
Lo psichiatra è un tizio che vi fa un sacco di domande costose che vostra moglie vi fa gratis.
È molto, molto difficile mettere d'accordo cuore e cervello. Pensa che, nel mio caso, non si rivolgono nemmeno la parola.
Il leone e il vitello giaceranno insieme, ma il vitello dormirà ben poco.
Dio non esiste. Però noi siamo il suo popolo eletto.
I miei mi hanno insegnato la carità cristiana a suon di bastonate.
Dio esiste, ma non ha nessuna fretta di farlo sapere.
L'idea di un Dio impersonale sarà più accettabile per la ragione, ma è pur sempre una scappatoia per spiegare quello che la scienza non sa ancora spiegare.
Fino a quando non mi daranno la prova che è stato Dio a creare gli uomini, continuerò ad affermare che sono stati gli uomini ad aver creato Dio.
Gli esseri sono incompleti l'uno rispetto all'altro, l'animale rispetto all'uomo, quest'ultimo rispetto a Dio, che non è incompleto che per il fatto di essere immaginario.
Allah è il più grande. Io sono solamente il più grande pugile.
L'uomo ha fama d'infante davanti al dio come il fanciullo davanti all'uomo.
Quando consideriamo gli dèi pagani, sorridiamo. Ma forse, un giorno, qualcuno sorriderà così delle nostre immagini di Dio.
Non esiste il diavolo. E' solo dio quando è ubriaco.
Ciò che manca a Dio sono le convinzioni, la coerenza. Dovrebbe essere presbiteriano, cattolico o qualcos'altro, non cercare di essere tutto.
Non ho mai potuto veramente sentire, per quanto mi sforzassi, questo amore di un Essere invisibile e incomprensibile, non ho mai potuto capire il frutto di costringer la mia ragione ad accettare cose che non intende.