Si vive una sola volta. E qualcuno neppure una.— Woody Allen
Si vive una sola volta. E qualcuno neppure una.
La vita è un caos con poche oasi e qualche momento comico.
Fondamentalmente sono un democratico progressista. Io sono per una totale, onesta democrazia e credo perfino nel sistema politico americano.
Il problema con la Chiesa è che ti dicono: muori adesso, paga dopo.
La differenza fra il sesso e la morte è che la morte la puoi fare da solo senza che nessuno rida di te.
Avevo una ragazza e dovevamo sposarci, ma c'era un conflitto religioso. Lei era atea e io agnostico. Non sapevamo senza quale religione educare i figli.
Gli esseri spirituali hanno per gli aspetti pratici della vita il medesimo atteggiamento degli ignoranti per i libri: non ne capiscono niente.
Vive eterno colui che vive nel presente.
L'uomo è incapace di vivere da solo, ed è incapace anche di vivere in società.
Coloro che vivono con cognizione di causa sono rari, e di solito dimenticano presto. E quelli che per miracolo se ne rammentano, spesso non sanno trarne profitto.
Vivere, in generale, vuol dire essere in pericolo.
Vivere è l'unico valore della modernità. Perfino l'eroe moderno muore esclusivamente in nome della vita.
Ha vissuto bene chi ha saputo bene stare nascosto.
La vita è fatta di rarissimi momenti di grande intensità e di innumerevoli intervalli. La maggior parte degli uomini, però, non conoscendo i momenti magici, finisce col vivere solo gli intervalli.
Ci sono due modi di vivere la vita. Uno è pensare che niente è un miracolo. L'altro è pensare che ogni cosa è un miracolo.
Io non cancello nulla in questa mia vita. Ogni cosa, ogni minima cosa, mi ha reso quel che sono adesso. Le cose belle mi hanno insegnato ad amare la vita. Le cose brutte, a saperla vivere.