751 frasi, citazioni, aforismi
Il futuro entra in noi, per trasformarsi in noi, molto prima che sia accaduto.
Il problema del futuro è che è noioso: il suo grande segreto è che è il presente, e il presente non è mai attrattivo come il futuro. Dovrebbe esserlo, ma non lo è.
È vero che certe persone possono predire il futuro o comunicare coi defunti? E dopo la morte, è ancora possibile fare la doccia?
In ogni singolo momento della vita si è ciò che si deve diventare non meno di ciò che si è stati.
Nel futuro prossimo venturo, centinaia di milioni di persone produrranno in proprio energia verde a casa, negli uffici e nelle fabbriche, e la condivideranno con gli altri attraverso una «Internet dell'energia» simile a quella che utilizziamo oggi per creare e condividere informazione.
La nostra felicità non dipende soltanto dalle gioie attuali ma anche dalle nostre speranze e dai nostri ricordi. Il presente si arricchisce del passato e del futuro.
Domani è un altro giorno. Peccato che il mondo sia sempre lo stesso.
Patetica eppure grandiosa è la capacità dell'essere umano di credere nel futuro nonostante l'amarezza e la piccolezza del suo destino.
Io ho delle memorie - ma solo un pazzo archivia il suo passato nel futuro.
Se hai paura di fidarti degli altri, non avrai alcun futuro.
Assisteremo a piroscafi carichi di italiani che viaggiano in terza classe verso la Cina e l'India invece che verso l'America?
Il futuro appartiene alle persone che sprigionano le idee.
Ho visto il futuro e non funziona.
Il futuro è dei coraggiosi.
Il povero vecchio Passato, Schiavo del Futuro.
Se vuoi un'immagine del futuro, immagina uno stivale che schiaccia una faccia umana per sempre.
Leggi il tuo destino, vedi ciò che ti sta davanti, e cammina nel futuro.
Quando ci ritagliamo una nicchia per noi stessi nel nostro futuro immaginario, e decidiamo che non saremo felici fino a quando non la raggiungeremo, possiamo solo sentirci minacciati ed ansiosi per ogni cosa che si frappone nel nostro cammino.
Pensa a lungo termine. Pianifica e risparmia ora per una vita sicura e indipendente domani.
Il destino è uno scrigno come altri non ne esistono, aperto e contemporaneamente chiuso, si guarda dentro e si può vedere quanto è successo, la vita passata, destino ormai compiuto, ma di quanto dovrà accadere non si ottiene niente, solo qualche presentimento, qualche intuizione.