296 frasi, citazioni, aforismi
Colui che non osa offendere non può essere onesto.
Se c'è paura di cadere, la sola speranza consiste nel saltare deliberatamente.
Sbagliate il cento per cento dei colpi che non tirate mai.
A volte dobbiamo fuggire nelle solitudini aperte, nell'assenza di scopi, nella vacanza morale consistente nel correre puri rischi, per affilare la lama della vita, per saggiare le difficoltà ed essere costretti a sforzarsi disperatamente, vada come vada.
Cadere è volare. Il problema non è precipitare, ma saper atterrare.
Se desideri fortemente qualcosa, devi avere il fegato di rischiare qualsiasi cosa per ottenerla.
Non mischiarti alla facile massa; non cresceresti. Vai dove le sfide sono grandi e le emozioni elevate. Vai dove le aspettative sono così forti che arrivano a provocarti, spingerti, e ad insistere che tu non resti in un posto. In quel modo, tu crescerai e cambierai.
La libertà non può essere un investimento. La libertà è un'avventura senza fine, in cui rischiamo le nostre vite e molto di più per alcuni momenti di qualcosa che va oltre le parole, i pensieri o i sentimenti.
Avremo mai il coraggio di essere noi stessi?
Devi sempre proporti un obiettivo non perseguito da altri. Cerca una strada nuova e non aver paura di percorrerla. Datti il coraggio di osare. Scoprirai che, al di là dei risultati, è un buon sistema per non annoiarsi.
Se non fallisci di tanto in tanto, è segno che stai giocando sul sicuro.
E venne il giorno in cui il rischio di rimanere stretti in un bocciolo era più doloroso del rischio necessario a fiorire.
Una nave in un porto è al sicuro ma le navi non sono fatte per questo.
Se l'uomo non arriva al bordo del precipizio, non gli cresceranno le ali sulla schiena.
Sii eloquente, profondo e tenero; guarda, con occhio limpido, nella natura e nella vita; apri le candide ali del trepido pensiero, e librati, spirito divino, sul mondo turbinoso al disotto, su per i lunghi sentieri delle stelle fiammeggianti fino alle porte dell'eternità.
Se non fai errori, stai lavorando su problemi che non sono abbastanza difficili. E quello è un grosso errore.
Per quanto le tue possibilità di successo sembrino remote, devi spingerti sempre fino al limite massimo delle tue capacità e tentare la sorte.
Non bisogna mai aver paura di rompere le regole, se è il nostro cuore a chiederlo. Mai temere di destabilizzare un sistema: è nella sua natura la necessità di cambiare.
L'unico fallimento è non averci provato.
L'unico vero rischio nella vita è non voler correre alcun rischio.