856 frasi, citazioni, aforismi
La politica è una pietra al collo della letteratura che, in meno di sei mesi, la sommerge. La politica in mezzo agli interessi della fantasia è un colpo di pistola nel bel mezzo di un concerto.
Il bello dei politologi è che, quando rispondono, uno non capisce più cosa gli aveva domandato.
I tagli alle tasse non sono solo qualcosa che ogni contribuente merita, ma anche il miglior modo di contenere la spesa governativa. È il miglior tipo di riforma fiscale, se il denaro non raggiunge mai il tavolo, il Congresso non può divorarlo.
Politica vuol dire realizzare.
Meno le persone sanno di come vengono fatte le salsicce e le leggi e meglio dormono la notte.
Quando a una cena un'ospite gli disse che non le piaceva né la sua politica né i suoi baffi, Winston Churchill rispose, "Signora, non vedo ragione al mondo perché lei debba entrare in contatto con l'una o con gli altri".
Io faccio un ragionamento molto semplice: in questo paese il centro-destra ha fallito, il centro-sinistra ha fallito ma forse è il centro che porta sfiga.
Quando la politica entra nella giustizia, la giustizia esce dalla finestra.
Lo spirituale giace sempre sul letto da campo del temporale.
Molti dei nostri uomini politici sono degli incapaci. I restanti sono capaci di tutto.
Un cretino è un cretino. Due cretini sono due cretini. Diecimila cretini sono un partito politico.
Ci sono due modi di fare il politico: si può vivere per la politica oppure si può vivere della politica.
La politica è l'arte del compromesso.
Le persone che sono sagge, buone, intelligenti, o che lavorano duramente non hanno bisogno di fare politica, hanno un lavoro.
Chi pensa che la religione non debba avere nulla a che fare con la politica, non ha capito nulla né della religione né della politica.
In politica, se vuoi che qualcosa venga detto, chiedi ad un uomo. Se vuoi che qualcosa venga fatto, chiedi ad una donna.
Solo perché non ti curi di avere un interesse alla politica non significa che la politica non si prenda un interesse su di te.
All'identificazione tende a sostituirsi un senso di estraneità. Alla militanza la diffidenza: un sentimento misto di frustrazione per l'impotenza dei decisori e d'insofferenza per la loro intrusività.
Ai più bassi livelli della politica e al più alto livello della spiritualità il silenzio non aiuta mai la vittima, il silenzio aiuta sempre l'aggressore.
La politica è l'unica professione senza una specifica formazione. I risultati sono di conseguenza.