1529 frasi, citazioni, aforismi
La proprietà è instabile, e la giovinezza sfiorisce in un momento. La vita stessa è tenuta nelle fauci digrignate della Morte, e tuttavia gli uomini ritardano di lasciare il mondo. Ahimè, il comportamento del genere umano è sorprendente.
La prima metà della nostra vita è rovinata dai genitori, e la seconda metà dai nostri figli.
La vita è tutta memoria, ad eccezione per quella del momento presente che passa così rapidamente che fai appena in tempo ad afferrare il suo scorrere.
Arrendersi vuol dire una profonda accettazione di ciò che accade. Aprirsi alla vita.
La vita è una serie di esperienze, ciascuna delle quali ci rende più grandi, anche se è difficile rendersene conto. Perché il mondo è stato creato per sviluppare il carattere, e noi dobbiamo imparare che i rovesci e le sofferenze che sopportiamo ci aiutano nel nostro cammino.
La vita è un biscotto, ma se piove si scioglie.
Il cuore domanda o che i suoi piaceri siano accresciuti o che i suoi dolori siano compianti, domanda di agitarsi e di agitare perché sente che il moto è nella vita e la tranquillità nella morte.
Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in TV che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti.
E se Dio avesse inventato la morte per farsi perdonare la vita?
La vita non è solo lo scorrere del tempo. La vita è la raccolta di esperienze e la loro intensità.
La vita è come una cipolla. La sfogli uno strato alla volta, e qualche volta piangi.
La gente pensa sempre che la vita sia una strada dritta, ma sbaglia. La vita è un circolo, un maledetto cerchio che gira in tondo.
Lo sforzo disperato che compie l'uomo nel tentativo di dare alla vita un qualsiasi significato è teatro.
La vita è l'unica cosa che non s'inganna, se tu, cuore, hai il coraggio di accettarla.
La vita non è una questione di avere delle buone carte, ma di giocare bene una mano scarsa.
Fra la vita e la morte esiste una sola porta: noi.
Chi è dilettante nella vita è mestierante nell'arte.
E' sempre la stessa storia: è solo quando cominci a temere davvero la morte che impari ad apprezzare la vita. A te piace la vita, vero tesoruccio?
Il senso della vita è divertirsi con la vita, e se la vita è troppo pigra a noi non resta che darle una mano.
La vita è un vaso magico riempito fino all'orlo, progettato in modo che non si possa bagnarsi in esso, né attingervi, ma trabocca nella mano che vi getta tesori all'interno. Getta della malizia e traboccherà odio, getta della carità e traboccherà amore.