Credo nel Dio di Spinoza che si rivela nell'armonia di tutto ciò che esiste, ma non in un Dio che si occupa del destino e delle azioni degli esseri umani.
Non pensare che le cose fatte devi contraddirle se ancora non le hai fatte non ce n'è bisogno!
La cosa più bella che possiamo sperimentare è il mistero; è la fonte di ogni vera arte e di ogni vera scienza.
L'immaginazione è più importante della conoscenza.
Anche se le leggi della matematica si riferiscono alla realtà, non possiedono una veridicità assoluta, e se l'avessero, allora non si riferirebbero alla realtà.
Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l'ha già creata.
La ragione e la fede sono le due sponde dello stesso fiume.
La fede è un'oasi nel cuore che non può mai essere raggiunta dalla carovana del pensiero.
Fin quando ci sarà gente che crede in Dio, Dio ci sarà.
È pericoloso credere e pericoloso non credere.
L'essenza della fede è di essere ciò che l'uomo desidera egli desidera essere immortale, dunque è immortale; egli desidera che vi sia un'essenza che può tutto ciò che per la natura e per la ragione è impossibile, dunque una tale essenza esiste.
L'uso della Scienza ha bisogno di valori. La più grande e genuina sorgente di valori è la Fede.
La fede in Dio è un istinto, un istinto naturale per l'uomo, come la sua posizione eretta. Non avere questa fede è contro natura, come è contro natura per l'uomo la posizione curva.
La fede trasporta le montagne.
Seguire solo con la fede, è seguire ciecamente.
La fede non esiste mai senza cultura.
Login in corso...