La logica vi porterà da A a B. L'immaginazione vi porterà dappertutto.— Albert Einstein
La logica vi porterà da A a B. L'immaginazione vi porterà dappertutto.
Ipotizzare l'esistenza di un essere intangibile non facilita la comprensione dell'ordine che troviamo nel mondo tangibile.
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido.
Davanti a Dio siamo tutti egualmente saggi - ed egualmente folli.
L'amore del potere non vale niente, il potere senza amore è l'energia spesa invano.
Non posso immaginarmi un Dio che ricompensa e che punisce l'oggetto della sua creazione.
Io non attribuisco alla natura né bellezza né bruttezza, né ordine né confusione, giacché le cose non si possono dire belle o brutte, ordinate o confuse, se non relativamente alla nostra immaginazione.
Con l'immaginazione e con gli ostacoli si può sempre adorare una donna, non è altrettanto facile amarla.
Non immaginare le cose come le giudica il prepotente o come egli vuole che tu le giudichi, ma sappile vedere come effettivamente sono.
Qualunque cosa un uomo può immaginare, altri uomini possono rendere reale.
L'immaginazione governa il mondo.
Quello che noi ci immaginiamo bisogna che sia o una delle cose già vedute, o un composto di cose o di parti delle cose altra volta vedute.
La maggior parte della scienza umana è una costruzione basata sull'immaginazione.
L'immaginazione è una qualità che è stata concessa all'uomo per compensarlo di ciò che egli non è, mentre il senso dell'umorismo gli è stato dato per consolarlo di quel ch'egli è.
Riesco quasi sempre a cavalcare sia la realtà che l'immaginazione. La mia realtà ha bisogno dell'immaginazione come una lampadina ha bisogno della presa. La mia immaginazione ha bisogno della realtà come un cieco ha bisogno del suo bastone.
Immaginazione non significa menzogna.