Il mistero del sesso è morto. Viva il mistero - morto.- Aldo Busi
Il mistero del sesso è morto. Viva il mistero - morto.
Chi vive intensamente non ha tempo per l'eternità.
È meglio andare scalzi che tenere i piedi in due scarpe.
Il Papa è un divino Otelma al quale è andata da Dio.
Se bussi una due tre quattro cinque infinite volte a una porta ambita e non si apre, non significa che non ti vogliono, che fanno finta di non sentirti, che ti hanno escluso dalla loro madia e dal loro giaciglio, significa che è la porta sbagliata per te.
Perché il Potere, se è vero, è vero anche quando è millantato, mentre l'amore, agli occhi del Potere, non può essere che millantato anche se è vero.
Vive veramente solo chi vive il proprio destino come un mistero.
La risposta giusta non la sapremo mai e proprio qui in questo mistero sta tutto il suo fascino, tante saranno le risposte degli uomini.
La cosa più insignificante racchiude un po' d'ignoto. Troviamolo.
Credo nel mistero delle parole, e che le parole possano diventare vita, destino; così come diventano bellezza.
Il mistero della morte è il mistero fondamentale di ogni religione, essendo il mistero fondamentale della nostra stessa esistenza.
Non possiamo conoscere i particolari del nuovo ordine di vita. Dobbiamo crearli noi stessi. La vita consiste nella ricerca dell'ignoto, nell'opera di armonizzare le nostre azioni con la nuova verità.
Ho sempre pensato che la musica dovrebbe essere soltanto silenzio, il mistero del silenzio che cerca di esprimersi.
Il primo passo verso il vizio è mettere del mistero in azioni innocenti.
Misteri ha l'amore, e il primo invaghimento non è certo il minore.
Ma dovrebbe pur essere possibile far capire ai giovani che la verità non è soltanto bella ma è piena di mistero e che non occorre darsi al misticismo per vivere delle meravigliose avventure.