Dio ha creato il mondo. Prima o poi ci riproverà.
Quando ero piccolo mio padre ospitava spesso a casa persone importanti. E una di loro, se ben ricordo, pagò pure un bel riscatto.
Il fumo uccide. Ma la vita mica scherza.
Non avrai altro Dio al di fuori di me. No. Lo giuro. Già uno basta e avanza.
La violenza è insita in noi anche quando non viene compiutamente espressa. Ho ucciso più gente sognando a occhi aperti alla fermata del tram che la politica estera americana dal dopoguerra a oggi.
Dopo anni di vita in comune la vita sessuale si limita a sporadici agguati notturni. E nel buio, tra libido e delirio onirico, succede spesso che lui sogni di lottare con un polipo, e lei si illuda di baciare il suo primo ragazzo.
Dio è sottile ma non è malizioso.
Se un dio esiste, non si nasconde solo dietro il silenzio della natura. Si cela anche dietro la realtà del male degli innocenti che sembra accusarlo senza possibilità di difesa.
Tutto ciò che l'uomo desidera invano quaggiù, è perfetto e reale in Dio.
Io non so se Dio esiste, ma se non esiste ci fa una figura migliore.
Dio c'è. Ma temo sia incazzato.
Dio, buono e padre benigno di tutti, è potenza che insieme benefica e crea.
Quando Dio ha fatto l'uomo e la donna, non li ha brevettati. Così da allora qualsiasi imbecille può fare altrettanto.
L'idea di un Dio impersonale sarà più accettabile per la ragione, ma è pur sempre una scappatoia per spiegare quello che la scienza non sa ancora spiegare.
Gli argomenti speculativi non spingono gli uomini a credere in un Dio: molti vi credono perché non sanno liberarsi degli insegnamenti appresi nell'infanzia. Nell'uomo c'è il desiderio di credere in Dio per bisogno di sicurezza e di protezione.
Dio non gioca a dadi.
Login in corso...