La bellezza è il mezzo con cui la donna conquista l'amante e spaventa il marito.— Ambrose Bierce
La bellezza è il mezzo con cui la donna conquista l'amante e spaventa il marito.
Accusare. Dichiarare le colpe e i difetti di qualcun altro, specialmente per giustificarsi di avergli fatto torto.
Barba : I peli che di solito si tagliano coloro che giustamente esecrano l'assurda usanza cinese di radersi il capo.
Assurdità: Un'affermazione o un credo chiaramente in contrasto con le proprie opinioni.
Monumento. Costruzione che intende commemorare qualcosa o qualcuno che in genere o non ne ha bisogno o non ne ha il diritto. Particolarmente assurdo è poi il monumento al milite ignoto, vale a dire un monumento per perpetuare la memoria di chi memoria non ha lasciato.
Dolore. Stato d'animo particolare che può essere di origine fisiologica, se il corpo subisce qualche malanno, o psicologica, se ci tocca assistere alla fortuna di qualcun altro.
È stata la bella che ha ucciso la bestia.
La bellezza è una di quelle rare cose che non portano a dubitare di Dio.
Dato che non possiamo ottenere bellezza dalla vita, cerchiamo almeno di ottenere bellezza dal fatto di non potere ottenere bellezza dalla vita. Facciamo del nostro fallimento una vittoria, una cosa positiva ed elevata, con colonne, maestà e acquiescenza spirituale.
La vita della nostra città è ricca di soggetti poetici e meravigliosi. Siamo avvolti ed immersi come in un'atmosfera che ha del meraviglioso, ma non ce ne accorgiamo.
L'umanità può vivere senza la scienza, può vivere senza pane, ma soltanto senza la bellezza non potrebbe più vivere, perché non ci sarebbe più nulla da fare al mondo. Tutto il segreto è qui, tutta la storia è qui.
La via della Bellezza si rivela così come la via di Dio Trinità, e perciò come la via della salvezza e della verità: nella bellezza tutto è unificato, tutto giustificato nel suo ultimo senso.
Uno dei primi effetti della bellezza femminile su di un uomo è quello di levargli l'avarizia.
La bellezza appare come il primo bene del principe, il suo più imponenete diritto.
Bellezza: Il mezzo con cui una donna conquista l'amante e terrorizza il marito.
Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.