La bellezza è il mezzo con cui la donna conquista l'amante e spaventa il marito.- Ambrose Bierce
La bellezza è il mezzo con cui la donna conquista l'amante e spaventa il marito.
Mattatoio. Luogo dove bestie massacrano altre bestie. È situato in genere a una certa distanza dagli abitati della specie umana, in modo che chi mangia carne non sia disturbato dalla vista del sangue.
Insurrezione: una rivoluzione fallita.
Abuso. Si parla di abuso di potere quando l'autorità viene esercitata in modo a noi sgradito.
Aforisma. Saggezza predigerita.
Inventore. Persona che fabbrica un marchingegno con ruote, leve e molle, e lo chiama progresso.
La Bellezza è l'unica cosa contro cui la forza del tempo sia vana. Le filosofie si disgregano come la sabbia, le credenze si succedono l'una sull'altra, ma ciò che è bello è una gioia per tutte le stagioni, ed un possesso per tutta l'eternità.
Una volta la bellezza era un dono intimo e da scoprire con pudore. Oggi, massificata in provini e casting, è diventata un possibile lavoro per chi non sa fare niente.
La bellezza è una roba che viene fuori da dentro. Come i rutti.
Vi sarà una sola bellezza, e umanità e natura si fonderanno in una universale divinità.
Nulla è bello. Tutto dipende da chi guarda, la bellezza è versatile.
Per me la bellezza è il miracolo dei miracoli. Non vi sono che gli esseri superficiali che non giudicano dalle apparenze. Il vero mistero del mondo è il visibile, non l'invisibile.
La bellezza è uno splendore che deve staccarsi da chi la possiede senza lui l'avverta e senza che ci torni sopra.
Quando ero piccola, nessuno mi diceva mai che ero carina; bisognerebbe dirlo a tutte le ragazzine, anche se non lo sono.
È stato detto che la bellezza è una promessa di felicità. Inversamente, la possibilità del piacere può essere un principio di bellezza.
Per le donne la bellezza è quello che per gli uomini è il denaro: potenza.