Egocentrico: una persona di cattivo gusto che si interessa più a sé stessa che a me.— Ambrose Bierce
Egocentrico: una persona di cattivo gusto che si interessa più a sé stessa che a me.
Presunzione. Il rispetto di se stessi in coloro che non ci piacciono.
Dilettante: Pubblica calamità che scambia il gusto con il talento e confonde la sua ambizione con le sue capacità effettive.
Successo. 1. Fine della lotta e inizio della delusione. 2. L'unico peccato davvero imperdonabile commesso a danno dei propri amici.
Aspettativa : Lo stato o condizione di spirito che, nel processo delle emozioni umane, è preceduto dalla speranza e seguito dalla disperazione.
Antipatia: L'ispira l'amico dell'amico.
Il cattivo gusto è quello che differisce dal nostro.
Non fare agli altri quello che vorresti fosse fatto a te. I loro gusti potrebbero essere diversi.
Ma nel futuro trame di passato si uniscono a brandelli di presente, ti esalta l'acqua e al gusto del salato brucia la mente e ad ogni viaggio reinventarsi un mito a ogni incontro ridisegnare il mondo e perdersi nel gusto del proibito sempre più in fondo.
Quando marito e moglie hanno lo stesso gusto, nella maggior parte dei casi significa che il marito ha perso il suo.
Non ho niente da insegnare. Voglio soltanto divertire. Ma divertendosi con le mie storie i bimbi imparano la cosa più importante: il gusto della lettura.
Il viver bene è un atto di intelligenza, col quale scegliamo le cose che hanno un gusto gradevole piuttosto che quelle che non l'hanno.
Cucinare non è difficile. Tutti abbiamo gusto, anche se non ce ne rendiamo conto.
In Inghilterra il caffè ha sempre il gusto di un esperimento chimico.
Oggi contro il cristianesimo decide il nostro gusto, non più le nostre ragioni.
Uno non può farsi il gusto sulle cose mediocri, ma solo su quelle eccellenti.