Moglie. Una donna con uno splendido avvenire dietro le spalle.- Ambrose Bierce
Moglie. Una donna con uno splendido avvenire dietro le spalle.
La donna sarebbe più affascinante se si potesse cadere tra le sue braccia senza cadere nelle sue mani.
Onora i genitori. Ciò rende le tariffe dell'assicurazione sulla vita più basse.
Depressione : Particolare condizione di spirito provocata da una barzelletta, uno spettacolo comico o la contemplazione del successo altrui.
Elezione. Semplice artificio mediante il quale una maggioranza dimostra a una minoranza che sarebbe follia tentare di resistere.
Martire. Dicesi di chi procede con più o meno ben dissimulata riluttanza verso una morte desiderata.
Tutte le donne sono diverse, ma tutte le mogli sono uguali.
Dovessero disperarsi tutti quelli che han mogli fuorviate, un buon decimo dell'umanità si dovrebbe impiccare.
Le mogli? Fatte apposta per scoprire i difetti del marito.
Gli uomini che in casa sottostanno alla disciplina di una moglie bisbetica sono appunto quelli che, fuori, sono più concilianti e ossequiosi.
Questo libro è stato scritto nelle lunghe ore che ho passato aspettando che mia moglie si vestisse.
Le mogli devono essere sottomesse ai propri mariti, come la Chiesa a Cristo.
La mia idea di una moglie di quarant'anni, è che un uomo dovrebbe poterla cambiare, come una banconota, con due di venti.
Una moglie è uno schiavo che bisogna saper mettere su un trono.
Se i presidenti non lo fanno alle loro mogli, lo fanno al paese!
Mi sono convinto che per rendere felice la propria moglie bastano due cose: primo, lasciarle credere che può fare a modo suo e, secondo, lasciarglielo fare.