L'amore è come la devozione; viene tardi. Non si è né innamorate né devote a vent'anni, a meno che non si abbia una disposizione speciale, una specie di santità innata.
La vita insegna che non si è felici se non a prezzo di qualche ignoranza.
Il bene e il male non esistono che nell'opinione. Il saggio, come guida di comportamento, non ha che il costume e l'uso.
Governare vuol dire fare dei malcontenti.
Tutti i libri storici che non contengono menzogne sono mortalmente noiosi.
La saggezza dei principi è di corta durata.
L'amore ci avviluppa sempre: siamo noi, con il nostro atteggiamento verso esso, a trasformarlo in fuoco oppure in luce.
L'amore è una bontà sublime.
Non ci ameremo più qui ma attraverso ciò che in altri giorni avremo perso.
Tutti gli amori dell'uomo, ancorché diversi, hanno lo stesso motore.
Devi amare quello che fai. Ogni dolce ha la sua storia: la persona per cui lo prepari, i sentimenti che provi mentre lo prepari... ogni cosa entra nelle mani e mentre impasti pensi con le mani, ami con le mani e crei con le mani.
Se sei innamorato, i colori che vedi sembrano più vivi.
Solitamente, in una vera storia d'amore, la persona con cui stai è lo specchio migliore per vedere i tuoi difetti e i tuoi limiti.
Senza cattive o buone azioni, senza altre strane deviazioni, che se anche il fiume le potesse avere, andrebbe sempre al mare. Così vorrei amare.
C'è grande povertà nel mondo: quella delle persone che non sono mai contente di nulla, quella di chi non sa né ridere né piangere, quella di coloro che non sanno dare nulla di sé agli altri. Poi c'è la povertà ancora più gelida: quella dovuta alla mancanza d'amore.
L'amore è un allucinogeno che può farci vedere una musa in una manza e un'aquila in una gallina.
Login in corso...