Per i vanitosi, infatti, gli altri uomini sono degli ammiratori.
Un giorno ho visto il sole tramontare quarantatré volte! E più tardi hai soggiunto: "Sai... quando si è molto tristi si amano i tramonti..." "Il giorno delle quarantatré volte eri tanto triste?" Ma il piccolo principe non rispose.
Trasporto della posta, trasporto della voce umana, trasporto di immagini tremolanti - in questo secolo, come in altri, i nostri più grandi progressi hanno sempre l'unico scopo di mettere gli uomini in contatto.
Fai della tua vita un sogno, e di un sogno, una realtà.
Che si tratti di una casa, delle stelle o del deserto, quello che fa la loro bellezza è invisibile.
La giustizia è l'insieme delle norme che perpetuano un tipo umano in una civiltà.
Per l'uomo lo specchio serve solo alla sua vanità; la donna ne ha bisogno per assicurarsi della propria personalità.
La generosità spesso non è altro che la vanità del donare.
La vanità è per gli imbecilli una potente fonte di soddisfazione. Essa permette loro di sostituire alle qualità che non acquisteranno mai, la convinzione di averle sempre possedute.
La frivola vanità, cormorano insaziabile, non esita a pascersi di sé stessa.
La vanità, quando agisce su una mente priva di forza, produce danni di ogni genere.
Tutto il mondo degli affari è costruito sull'egoismo, la vanità e la soddisfazione personale. Ed è una grandissima stronzata pretendere che non sia così.
Che animale vorace è la vanità! Si nutre sia del successo che dell'insuccesso, della fortuna come della disgrazia, dell'amore come dell'odio, e in caso di necessità riesce a vivere del proprio grasso, diventando anzi ancora più grassa.
Umanità vanitosa, che, non potendo della virtù, ti glorii del vizio!
La vanità è l'ambizione degli sciocchi.
La felicità non sta nell'essere amati: questa è soltanto una soddisfazione di vanità mista a disgusto. La felicità è nell'amare.