Quando il potere non si sente controllato, inevitabilmente marcisce.
Ci sono due Pd, quello del territorio dove con l'Idv si sta realizzando un nucleo di alternativa e quello della dirigenza politica fatto di invidia e insoddisfazione. Noi facciamo politica, non è colpa nostra se gli elettori ci premiano.
Il mio partito viene sempre più visto come la vera, unica opposizione al modello fascistoide di governo berlusconiano, fatto di furbizie, favoritismi, leggi ad hoc, manganelli e accenni di xenofobia.
Tangentopoli non è mai terminata, è anzi divenuta uno stile di vita con cui gli italiani hanno imparato a convivere grazie a modelli distorti imposti dalla classe politica e celebrati da un'informazione sempre meno indipendente.
Internet conta per lo sviluppo del Paese più del petrolio. Muove informazioni, processi, dati, intelligenze. Non va controllato, va sviluppato.
Non sono un politico e non penso di entrare in politica. Ma potete voi escludere la possibilità di vestirvi domani da donna? Tutto è possibile!
Quando la religione diventa un grande potere all'interno dello Stato, lo Stato di per sé perde potere sui suoi cittadini.
Come ogni altra cosa, il potere porta in sé la propria fine.
La realtà è che il potere, quando è corrotto, lo puoi correggere soltanto con la forza.
Il gallo ha grande potere nel (suo) pollaio.
Quando il potere dell'amore supererà l'amore per il potere il mondo potrà scoprire la pace.
È stato detto che il potere logora. Non è vero. È la paura di perderlo che logora davvero.
Il potere, se è vero, è vero anche quando è millantato, mentre l'amore, agli occhi del potere, non può essere che millantato anche se è vero.
Il più potente è colui che ha se stesso in proprio potere.
Visti dall'alto i draghi del potere ti accorgi che son draghi di cartone.
Il potere censura solo le battute che riesce a capire.