Quando il potere non si sente controllato, inevitabilmente marcisce.- Antonio Di Pietro
Quando il potere non si sente controllato, inevitabilmente marcisce.
Io credo profondamente in Internet come strumento di democrazia e farò in modo di impedire che sia messo sotto controllo.
Ci sono due Pd, quello del territorio dove con l'Idv si sta realizzando un nucleo di alternativa e quello della dirigenza politica fatto di invidia e insoddisfazione. Noi facciamo politica, non è colpa nostra se gli elettori ci premiano.
Il mio partito viene sempre più visto come la vera, unica opposizione al modello fascistoide di governo berlusconiano, fatto di furbizie, favoritismi, leggi ad hoc, manganelli e accenni di xenofobia.
Internet conta per lo sviluppo del Paese più del petrolio. Muove informazioni, processi, dati, intelligenze. Non va controllato, va sviluppato.
Il potere assoluto e la fede assoluta sono strumenti di disumanizzazione. Dunque la fede assoluta corrompe in modo altrettanto assoluto quanto il potere assoluto.
L'ipocrisia dei governanti non ha basi oggettive; quando essi difendono le loro buone ragioni, in realtà difendono in primo luogo se stessi, cioè il loro potere.
Più è centralizzato il potere, più è soppressa la natura umana.
Il potere pensa sempre di compiere il volere di Dio quando invece sta violando tutte le sue leggi.
Il gallo ha grande potere nel (suo) pollaio.
La lotta per il potere va condotta contro di esso.
Il potere è l'afrodisiaco supremo.
Il potere rivela gli uomini.
Non sottovalutare il potere della stupidità umana.
Il potere non corrompe gli uomini; e tuttavia se arrivano al potere gli sciocchi, corrompono il potere.