Il potere pensa sempre di compiere il volere di Dio quando invece sta violando tutte le sue leggi.- John Adams
Il potere pensa sempre di compiere il volere di Dio quando invece sta violando tutte le sue leggi.
La felicità della società è la fine del governo.
Il mio paese nella sua saggezza ha inventato per me la sede più insignificante [la vice-presidenza] che mai l'invenzione dell'uomo abbia inventato o la sua immaginazione concepito.
Il desiderio di essere osservati, considerati, stimati, lodati, amati e ammirati dai propri compagni, è una delle più ataviche disposizioni scoperte nel cuore dell'uomo.
Tutte le perplessità, la confusione e l'angoscia nascono in America, non da difetti nella loro Costituzione o Confederazione, non per mancanza di onore o di virtù, quanto dall'ignoranza vera e propria della natura della moneta, del credito e della circolazione del denaro.
È facile conquistarsi un poco di potere. Difficile è farselo perdonare.
Il vero potere non ha bisogno di tracotanza, barba lunga, vocione che abbaia. Il vero potere ti strozza con nastri di seta, garbo, intelligenza.
Ho avuto un sogno. Ho sognato che quelli di 30 anni prendevano il potere. E quelli che erano al potere prendevano 30 anni.
Il potere non corrompe. La paura corrompe, forse la paura di perderlo.
Il potere si conquista soltanto col soccorso delle masse e del denaro.
Il potere ubriaca, ed i migliori, investiti di autorità, diventano pessimi.
Non sottovalutate mai il potere che abbiamo di essere artefici del nostro destino.
Ognuno vuole amici potenti. Ma loro ne vogliono di più potenti.
Ogni potere ha bisogno di spaventare la sua popolazione, ed un modo per farlo consiste nel coprire di mistero la sua attività.
Del potere si abusa facilmente, quando non sia congiunto alla pietà.