Si vive con la speranza di arrivare ad essere un ricordo.- Antonio Porchia
Si vive con la speranza di arrivare ad essere un ricordo.
Se non alzi gli occhi, crederai di essere nel punto più alto.
Chi mi tiene sospeso a un filo non è forte; forte è il filo.
Alcune cose diventano tanto nostre che le dimentichiamo.
A volte, di notte, accendo una luce, per non vedere.
Maggior pianto che piangere è veder piangere.
Il bar non porta i ricordi ma i ricordi portano inevitabilmente al bar.
Il ricordo è un compromesso: gli uomini si difendono con quello.
Accumulare bei ricordi, non è forse la sola cosa che possiamo fare nella vita?
Il ricordo è la reliquia secolarizzata.
Ogni uomo senza saperlo, cerca nella donna soprattutto il ricordo del tempo in cui lo abbracciava sua madre.
È nel ricordo che le cose prendono il loro vero posto.
Cos'è un ricordo? Qualcosa che hai o qualcosa che hai perso per sempre?
Non esiste una gomma per cancellare i ricordi. Però esiste qualcosa che può ripulirli da tutto il dolore che contengono. Il sapone del perdono.
Il ricordo della felicità non é più felicità, il ricordo del dolore é ancora dolore.
E mi chiesi se un ricordo sia qualcosa che hai o qualcosa che hai perduto.