Negli Stati Uniti si mangia veramente male. In certi ristoranti con il conto ti portano anche la prognosi.- Antonio Ricci
Negli Stati Uniti si mangia veramente male. In certi ristoranti con il conto ti portano anche la prognosi.
In quella casa c'era un po' d'umidità: i mobili erano rosicchiati dalle anguille.
Dopo il successo ha deciso di vivere alla grande. Si è fatto dare il bianco in cucina da Salvador Dalì, ha assunto un famoso commercialista che conti le pecore al suo posto per addormentarsi e tiene in giardino un ballerino di flamenco che gli schiaccia le formiche.
Sono contrario ai rapporti prima del matrimonio perché fanno arrivare tardi alla cerimonia.
Noi tutti conosciamo l'espressione, 'Una mela al giorno leva il medico di torno.' Bene, ho una bella domanda per voi: Cosa accade se fosse vera? Non sarebbe una cosa facile da fare - mangiare una mela al giorno? Ecco il problema: È anche facile non farlo.
La pace del mondo si farà il giorno in cui le persone avranno cibo sufficiente per mangiare.
Mangia poco a pranzo e meno ancora a cena, che la salute di tutto il corpo si costruisce nel laboratorio dello stomaco.
Nascendo, l'uomo ha ricevuto dal suo stomaco l'ordine di mangiare tre volte al giorno, per recuperare le forze che gli tolgono il lavoro e più spesso ancora la pigrizia.
A tavola si seduce, si decidono le sorti delle Nazioni, si parla. E' un momento in cui immettendo del cibo e bevendo del vino hai uno stato di gioiosa alterazione.
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te.
Il cibo trova sempre coloro che amano cucinare!
Dove si cura troppo il cibo, ivi si cura poco la virtù.
Chi mangia poco vive di più.
Solo i poveri sanno davvero mangiare, diceva Eduardo. Quella che vediamo di questi tempi non è attrazione per il cibo, è ossessione per il cibo come unico piacere, è la sostituzione dell'eros con il ricettario.