La bellezza è il dono di Dio.- Aristotele
La bellezza è il dono di Dio.
Se la natura non fa nulla d'incompiuto né invano, è necessario che la natura abbia fatto tutto a causa degli uomini.
Non bisogna esprimere la propria opinione prima del dovuto, ma dopo aver esaminato molte volte il problema, e non è neppure infruttuoso porre semplicemente delle difficoltà: non bisogna dimenticare che è un uomo non soltanto chi ha successo, ma anche chi affronta una dimostrazione.
Due sono infatti, le cose che portano gli uomini a preoccuparsi e ad amare: ciò che è proprio e ciò che è caro.
Compiendo cose giuste diventiamo giusti, compiendo cose moderate diventiamo moderati, facendo cose coraggiose, coraggiosi.
I malvagi sono colmi di pentimento.
Nulla è bello. Tutto dipende da chi guarda, la bellezza è versatile.
Che si tratti di una casa, delle stelle o del deserto, quello che fa la loro bellezza è invisibile.
La bellezza è la miglior lettera di raccomandazione.
È bello ciò che è insieme eccitante e sublime.
È stato detto che la bellezza è una promessa di felicità. Inversamente, la possibilità del piacere può essere un principio di bellezza.
L'umanità può vivere senza la scienza, può vivere senza pane, ma soltanto senza la bellezza non potrebbe più vivere, perché non ci sarebbe più nulla da fare al mondo. Tutto il segreto è qui, tutta la storia è qui.
La bellezza non è una qualità delle cose stesse: essa esiste soltanto nella mente che le contempla ed ogni mente percepisce una diversa bellezza.
La giovinezza senza la bellezza ha pur sempre del fascino; la bellezza senza la giovinezza non ne ha alcuno.
La bellezza spesso svanisce, ma di rado così rapidamente come la gioia che ci dà.
Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.