La bellezza è il dono di Dio.- Aristotele
La bellezza è il dono di Dio.
È credenza comune pensare che la felicità dipenda dal tempo libero.
Le rivoluzioni dunque non riguardano piccole questioni, ma nascono da piccole questioni e mettono in gioco grandi questioni.
Compiendo cose giuste diventiamo giusti, compiendo cose moderate diventiamo moderati, facendo cose coraggiose, coraggiosi.
Il saggio non dice tutto quello che pensa, ma pensa tutto quello che dice.
La cultura è un ornamento nella buona sorte, un rifugio nell'avversa.
La Bellezza è l'unica cosa contro cui la forza del tempo sia vana. Le filosofie si disgregano come la sabbia, le credenze si succedono l'una sull'altra, ma ciò che è bello è una gioia per tutte le stagioni, ed un possesso per tutta l'eternità.
Il più delle volte un'aria di dolcezza o fierezza in una donna, non significa che essa sia dolce o fiera: è semplicemente un modo d'esser bella.
Passa la bellezza, come profumo all'aria, e il suo ricordo sarà un rimpianto. Dura invece la bontà, come l'incenso nel chiuso tabernacolo, la carità fatta non invecchia mai, ed è sempre sorella alla carità da farsi.
Il bello prodotto dalla poesia è inferiore sia alla bellezza ideale sia alla bellezza naturale (a quella del volto e del corpo, ma anche e soprattutto a quella dell'anima).
Ho dedicato molto tempo a diffondere la mia idea di bellezza perché sono un opportunista. Felice e orgoglioso, aggiungo. E del resto se così non fosse non avrei potuto fare questo lavoro.
Vi sarà una sola bellezza, e umanità e natura si fonderanno in una universale divinità.
Datemi bellezza nell'anima interna; fate che l'uomo sia uguale dentro e fuori.
Decisi che ero bella per il semplice motivo che avevo deciso di esserlo.
La bellezza sarà convulsiva o non sarà.
La maschera è bellezza e la menzogna è l'amore.